Avvisaci subito: segnala il tuo sinistro auto
In caso di sinistro, entro tre giorni dalla data del sinistro o da quando ne hai avuto conoscenza, comunica l'evento a UniCredit Allianz Assicurazioni al numero verde 800 894 022.
La gestione dei sinistri è affidata alle Unità liquidative o Centri di Liquidazione sinistri di Allianz S.p.A., capogruppo del Gruppo assicurativo Allianz con sede legale in Piazza Tre Torri, 3 – 20145 Milano. Clicca sull'elenco dei Centri di Liquidazione sinistri della rete Allianz .
Dall'apertura del sinistro al risarcimento del danno c'è sempre qualcuno che segue la tua pratica da vicino.
Scopri cosa fare e come procede la tua pratica a seconda dell'evento e del tipo di polizza che hai sottoscritto e ricorda, per rendere tutto più semplice basta seguire alcuni semplici suggerimenti.
- Rendi la denuncia più completa possibile e ricordati di farci avere tutti i documenti che ti verranno richiesti nei passaggi successivi. In questo modo eviterai inutili attese.
- Conserva a portata di mano il numero della pratica di sinistro che ti forniremo al momento della denuncia. Sarà utile per i contatti con la compagnia e per consultare on-line il suo direttamente dall'area clienti.Conserva a portata di mano il numero della pratica di sinistro che ti forniremo al momento della denuncia. Sarà utile per i contatti con la compagnia e per consultare on-line il suo direttamente dall'area clienti.
- Conserva a portata di mano il numero della pratica di sinistro che ti forniremo al momento della denuncia. Sarà utile per i contatti con la compagnia e per consultare on-line il suo direttamente dall'area clienti.Collabora con i periti incaricati dalla compagnia. Devono quantificare il danno che hai subito e farci avere il loro parere. Solo in questo modo potremo procedere con la nostra valutazione e informarti sull'entità del risarcimento eventualmente dovuto.
- Conserva a portata di mano il numero della pratica di sinistro che ti forniremo al momento della denuncia. Sarà utile per i contatti con la compagnia e per consultare on-line il suo direttamente dall'area clienti.In ogni caso, anche se il sinistro non è risarcibile, ti verrà comunicato chiaramente e saremo a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.
- Conserva a portata di mano il numero della pratica di sinistro che ti forniremo al momento della denuncia. Sarà utile per i contatti con la compagnia e per consultare on-line il suo direttamente dall'area clienti.Tieni presente che l'ammontare dell'indennizzo può dipendere dal grado di responsabilità, dall'esistenza di franchigie e/o scoperti, da altre limitazioni contrattuali o di legge; ma l'importo concordato ti verrà versato prima possibile direttamente sul conto corrente o tramite assegno.
Tutto quello che conviene sapere sia in caso di incidente sia se la tua auto si danneggia in caso di furto, incendio, atti vandalici o altri eventi accidentali. Come contattarci , chi ti assiste , a chi far riparare la tua auto.
Il risarcimento punto per punto
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Segnalazione
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Riparazione
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Perizia
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Risarcimento
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Pagamento
Avvisaci subito
In caso di incidente stradale, anche se non sei stato tu a causarlo e non ne sei responsabile, avvisaci appena possibile: puoi farlo chiamando il numero verde 800 894 022. Compila la constatazione amichevole e indica i dati dei due mezzi coinvolti, le targhe, le compagnie di assicurazione, la data e la dinamica dell’incidente. Firmate entrambi il modulo per evitare contestazioni e rendere tutto più rapido. Il numero verde apre la pratica di sinistro e la manda a Centro liquidazione Danni dedicato che la analizza e valuta se serve una perizia.
Anche in caso di danneggiamento della tua auto chiama il numero verde 800 894 022 e descrivi cosa è successo.
Con chi parli? Con il numero verde 800 894 022.
Affidaci la riparazione
Con chi parli? Con il numero verde 800 894 022 o con la Carrozzeria Amica.
Collabora con il perito
Con chi parli? Con la tua Carrozzeria Amica o con il perito incaricato.
Ora tocca a noi, definiamo il risarcimento
Con chi parli? Con il liquidatore Allianz.
Puntuali al pagamento
Con chi parli? Con il liquidatore Allianz.
In caso di risarcimento diretto
Il modulo blu (Constatazione Amichevole di Incidente), è lo strumento più semplice per raccogliere i dati indispensabili per ottenere il risarcimento, se firmato congiuntamente dai conducenti dei due veicoli coinvolti nell'incidente consente di dimezzare i tempi di rimborso del danno subito dal veicolo.