Avvisaci subito: segnala il tuo sinistro auto
In caso di sinistro, entro tre giorni dalla data del sinistro o da quando ne hai avuto conoscenza, comunica l'evento a UniCredit Allianz Assicurazioni al numero verde 800 894 022.
La gestione dei sinistri è affidata alle Unità liquidative o Centri di Liquidazione sinistri di Allianz S.p.A., capogruppo del Gruppo assicurativo Allianz con sede legale in Piazza Tre Torri, 3 – 20145 Milano. Clicca sull'elenco dei Centri di Liquidazione sinistri della rete Allianz .
Dall'apertura del sinistro al risarcimento del danno c'è sempre qualcuno che segue la tua pratica da vicino.
Scopri cosa fare e come procede la tua pratica a seconda dell'evento e del tipo di polizza che hai sottoscritto e ricorda, per rendere tutto più semplice basta seguire alcuni semplici suggerimenti.
- Rendi la denuncia più completa possibile e ricordati di farci avere tutti i documenti che ti verranno richiesti nei passaggi successivi. In questo modo eviterai inutili attese.
- Conserva a portata di mano il numero della pratica di sinistro che ti forniremo al momento della denuncia. Sarà utile per i contatti con la compagnia e per consultare on-line il suo direttamente dall'area clienti.Conserva a portata di mano il numero della pratica di sinistro che ti forniremo al momento della denuncia. Sarà utile per i contatti con la compagnia e per consultare on-line il suo direttamente dall'area clienti.
- Conserva a portata di mano il numero della pratica di sinistro che ti forniremo al momento della denuncia. Sarà utile per i contatti con la compagnia e per consultare on-line il suo direttamente dall'area clienti.Collabora con i periti incaricati dalla compagnia. Devono quantificare il danno che hai subito e farci avere il loro parere. Solo in questo modo potremo procedere con la nostra valutazione e informarti sull'entità del risarcimento eventualmente dovuto.
- Conserva a portata di mano il numero della pratica di sinistro che ti forniremo al momento della denuncia. Sarà utile per i contatti con la compagnia e per consultare on-line il suo direttamente dall'area clienti.In ogni caso, anche se il sinistro non è risarcibile, ti verrà comunicato chiaramente e saremo a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.
- Conserva a portata di mano il numero della pratica di sinistro che ti forniremo al momento della denuncia. Sarà utile per i contatti con la compagnia e per consultare on-line il suo direttamente dall'area clienti.Tieni presente che l'ammontare dell'indennizzo può dipendere dal grado di responsabilità, dall'esistenza di franchigie e/o scoperti, da altre limitazioni contrattuali o di legge; ma l'importo concordato ti verrà versato prima possibile direttamente sul conto corrente o tramite assegno.
Tutto quello che conviene sapere sia in caso di incidente sia se la tua auto si danneggia in caso di furto, incendio, atti vandalici o altri eventi accidentali. Come contattarci , chi ti assiste , a chi far riparare la tua auto.
Il risarcimento punto per punto
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Segnalazione
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Riparazione
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Perizia
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Risarcimento
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Pagamento
Avvisaci subito
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In caso di incidente stradale, anche se non sei stato tu a causarlo e non ne sei responsabile, avvisaci appena possibile: puoi farlo chiamando il numero verde 800 894 022. Compila la constatazione amichevole e indica i dati dei due mezzi coinvolti, le targhe, le compagnie di assicurazione, la data e la dinamica dell’incidente. Firmate entrambi il modulo per evitare contestazioni e rendere tutto più rapido. Il numero verde apre la pratica di sinistro e la manda a Centro liquidazione Danni dedicato che la analizza e valuta se serve una perizia.
Anche in caso di danneggiamento della tua auto chiama il numero verde 800 894 022 e descrivi cosa è successo.
Con chi parli? Con il numero verde 800 894 022.
Affidaci la riparazione
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Con chi parli? Con il numero verde 800 894 022 o con la Carrozzeria Amica.
Collabora con il perito
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Con chi parli? Con la tua Carrozzeria Amica o con il perito incaricato.
Ora tocca a noi, definiamo il risarcimento
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Con chi parli? Con il liquidatore Allianz.
Puntuali al pagamento
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Con chi parli? Con il liquidatore Allianz.
In caso di risarcimento diretto
Il modulo blu (Constatazione Amichevole di Incidente), è lo strumento più semplice per raccogliere i dati indispensabili per ottenere il risarcimento, se firmato congiuntamente dai conducenti dei due veicoli coinvolti nell'incidente consente di dimezzare i tempi di rimborso del danno subito dal veicolo.