Nel 2025, Torino tornerà ad essere protagonista del panorama sportivo mondiale ospitando la XXXII edizione dei FISU World University Games Winter, noti come Universiadi Invernali. Un evento di importanza globale che vedrà la partecipazione di migliaia di atleti universitari provenienti da tutto il mondo, pronti a sfidarsi tra le splendide montagne piemontesi.
L'impegno di UniCredit Allianz Assicurazioni
Un Evento senza barriere
La Fiamma del Sapere è protagonista di un lungo tour attraverso l’Europa e il mondo, facendo tappa in luoghi simbolo come Bruxelles, New York, Rabat e Losanna, prima di tornare in Piemonte e a Torino, il 13 gennaio 2025, per accendere il Braciere nella cerimonia di apertura dei Giochi. Questo percorso coinvolgerà atleti, studenti, rappresentanti del mondo sportivo e della società civile, con l’obiettivo di diffondere i valori di cultura sportiva e sociale che i Giochi Mondiali Universitari rappresentano.
Il 4 novembre, la Fiamma del Sapere è approdata anche a Milano, per una staffetta verticale fino in vetta alla Torre Allianz, l’edificio più alto d’Italia per numero di piani, che ospita la sede di “UniCredit Allianz Assicurazioni”: un momento simbolico e celebrativo che ha permesso di condividere il nostro supporto all’iniziativa con tutti i dipendenti, con i giovani atleti e con tutti coloro che credono nell’importanza dello sport come veicolo di coesione sociale, educazione e rispetto.